Didattica a distanza

Prot. n°1324 del 05/03/2020

Visto il perdurare della sospensione delle attività didattiche, si invitano tutti gli insegnanti ad attivare modalità di didattica a distanza, utilizzando gli strumenti più consoni tenuto conto degli studenti diversamente abili, così come previsto dalla circolare dell’Ufficio Scolastico Regionale n° 4252 del 25/02/2020. Si consiglia di registrare nel Registro Elettronico le attività previste ed inviate sotto varie forme agli studenti, così da lasciarne traccia. Affinchè i percorsi individuali di ciascun alunno siano certificati. Si ricorda che qualsiasi attività didattica a distanza potrà essere condivisa con il Dirigente Scolastico come supporto alle discipline dei singoli insegnanti. In questa fase è importante condividere e concordare con gli insegnanti. Sarà cura del Dirigente Scolastico prendere visione delle attività messe in campo per gli alunni attraverso il Registro Elettronico.

Si resta a disposizione per qualsiasi chiarimento e bisogno.